giovedì 3 agosto 2017

Ghiaccioli di tempera

Bentrovati!
Oggi ho provato una cosa con i miei bimbi: i ghiaccioli di tempera!
Praticamente si congela la tempera in dei bicchierini di plastica usa e getta con un bastoncino.
In questo modo i bimbi più piccoli possono dipingere senza usare i pennelli.
Mi direte: "e che vantaggio c'è?". Diciamo che è un po' più veloce da mettere in pratica (e da riordinare alla fine); basta tirare fuori i ghiaccioli e un piattino con pochissima acqua per intingerli. Non sarà quindi necessario sciacquare o cambiare ripetutamente i pennelli per variare colore, e sarà una cosa strana e nuova per i bambini! Il mio più piccolo era entusiasta :-)
Alla fine vi inserisco il link da dove ho preso le indicazioni!
CIAOOOOOO000000000oooooooo






http://blog.pianetamamma.it/mammaacs/ghiaccioli-di-tempera/


Nessun commento:

Posta un commento